Matrimonio estivo a Venezia
Aprile 4, 2022Battesimo e primo compleanno Sole
Aprile 9, 2023La ricetta per un matrimonio stile Boho Chic è semplice ma non banale: ci si ispira allo stile Bohemien degli artisti parigini, creativi, liberi e rilassati, e si aggiungono dei richiami alla cultura hippy, come l’abbigliamento leggero fatto di macramè, fibre naturali e tessuti leggeri che lasciano il corpo libero, ma anche l’idea di amore profondo per la natura e tra le persone.
Questo reportage di matrimonio ci ha colpito per la naturalezza dei sorrisi, la partecipazione e il divertimento degli ospiti… tanto che avremmo voluto essere tra gli invitati. Ecco perché lo abbiamo scelto per il nostro blog!
La giornata è iniziata con i preparativi di rito, all’interno del castello di San Pelagio, alle porte di Padova. L’abito della sposa e tutti gli accessori si accordano con il mood boho-chic dell’evento; al posto del velo, una splendida coroncina di fiori incornicia il viso radioso della sposa
La sposa si fa accompagnare dal padre nell’area destinata per il rito, che è stato organizzato all’aperto, nel verde del parco del castello. Tutta l’area è stata decorata con estrema naturalezza, con un meraviglioso decoro floreale. Un altro particolare che ci è piaciuto moltissimo è il cestino di corda intrecciata con i coni di riso e petali, a disposizione degli ospiti.
Anche l’outfit dello sposo è molto naturale: è la prima volta che vedo uno sposo senza cravatta, ma devo dire che ho apprezzato molto questa scelta inusuale!
Anche nel momento clou, lo scambio degli anelli, tutti sono sorridenti e gli sposi emanano un forte senso di serenità e felicità, che diventano contagiose quando gli invitati salutano i novelli sposi con il lancio del riso!
Prima dell’inizio della cena, gli sposi si godono l’allestimento della sala, curata nei minimi particolari a partire dal tableau mariage (coordinato con tutta la stationery in stile floreale), che ricorda un acchiappasogni e che si collega a tutto l’allestimento grazie alle decorazioni floreali.
La sala è un trionfo di naturalezza: il legno dei tavoli si sposa meravigliosamente con i sottopiatti di corda, i fiori e le candele, ma il tocco che rende il tutto davvero speciale è il tavolo degli sposi con la tovaglia e e le sedie vestite di macramé!
Finalmente è arrivato il momento che ci riguarda direttamente: la wedding cake!
Gli sposi hanno scelto una torta di piccole dimensioni, che è stata impreziosita da un allestimento d’effetto.
Abbiamo realizzato la decorazione con il nostro frosting al cioccolato bianco; per fare un effetto più naturale abbiamo lavorato i bordi superiori in modo da risultare irregolari, e abbiamo creato una decorazione con spatolature colorate tridimensionali e un pizzico di foglia d’oro alimentare.
Dopo il taglio della torta, si parte con la musica, e.... sorpresa!!! È proprio lo sposo che anima la festa, e non c'è modo migliore per concludere una giornata meravigliosa come questa...
Ringraziamo per la collaborazione i professionisti che hanno reso possibile questo lavoro:
Wedding Planner and Design: Le Mille Emozioni
Venue: Castello di San Pelagio
Photography: Valeria Necchi Photographer
Flowers: Donnedifiori
Contattaci
Se sei alla ricerca di una torta per la tua occasione speciale contattaci e ti daremo le informazioni necessarie.